Slow Living

Bellaroto Suite

Vivere Slow

È facile essere felici in Sicilia, ma è un’operazione che richiede un adattamento biologico oltre che culturale: bisogna imparare a vivere il tempo alla maniera siciliana.
(Francine Prose)

In Sicilia il tempo rallenta, si espande e assume un ritmo più naturale.
Ѐ insito nella cultura siciliana prendersi i giusti tempi, passeggiare godendosi il cibo di strada, riscoprire il piacere delle piccole cose, vivere il presente. Il sole di Sicilia, il clima mite tutto l'anno, le poche giornate piovose conducono naturalmente ad una diversa e precisa concezione di vita: rallentare per vivere appieno la propria vita, migliorandone la qualità complessiva.
Vivere lentamente non è sinonimo di stasi, ma di ritrovare quel ritmo che ci permette di gustare ogni istante senza pensare al domani.

Lo Slow Living di Bellaroto Suite offre quell'equilibrio tra comodità e lentezza, tra modernità e tradizione. Bellaroto Suite è una culla in cui vivere il proprio soggiorno a Palermo coccolati da un comfort da Boutique Hotel, circondati dal benessere e deliziati nel palato. Tutto ciò grazie ad una scelta accurata di materie prime genuine in cucina e per la colazione, dalla scelta di prodotti bio per il benessere, ma anche dall'utilizzo di tecnologie di ultima generazione in camera, in una più ampia e contemporanea visione di ecosostenibilità.

Bellaroto Suite è stato pensato per concedere tutto questo nella sua location esclusiva, intima come un B&B ma più simile ad un Boutique Hotel per i suoi servizi di livello, che permette di vivere ogni volta un’esperienza nuova grazie alle sue Cinque Suites, ognuna differente dall'altra, e al suo palazzo settecentesco che porterà l'immaginazione ad un tempo passato. Bellaroto Suite non è soltanto una struttura ricettiva dal fascino unico, ma un nido dove trovare riparo dal tempo che scorre veloce e dalla vita frenetica, per cogliere l'attimo e scoprire una Palermo ricca di cultura e di momenti indimenticabili.

Bellaroto Suite Palermo slow living

Lo Slow Living è insito nella cultura siciliana, non solo una semplice derivazione del movimento Slow Food per come definito da Carlo Pedrini nel 1986. Bellaroto Suite, consente ai propri ospiti di ritrovare i giusti tempi per visitare Palermo, ma anche di fare una lenta colazione servita fino alle ore 11, di conversare piacevolmente con i padroni di casa e, magari, trovare in loro nuovi amici pronti a dare consigli su come scoprire e vivere Palermo. L'area Self Service, aperta dalle 7:30 alle 19:30, offre l'occasione di assaporare il concetto di Slow Food tramite i prodotti bio, come il miele di ape nera e bevande locali caratteristiche del territorio. Inoltre ci si può intrattenere con una calda tisana o un buon caffè siciliano con la calma che caratterizza questa terra.

Lo Slow Living, punto cardine del concetto di ospitalità di Bellaroto, accompagna i suoi ospiti sino al termine del soggiorno, concedendogli l'opportunità di posticipare il check out, gratuitamente, fino alle ore 12 – previa disponibilità.

Bellaroto Suite Palermo slow living breakfast

Bellaroto Suite
Vacanza Slow a Palermo

Bellaroto Suite è la soluzione ideale per una coppia alla ricerca di un fine settimana pensato per la riscoperta dell'intimità a ritmi lenti in una città antica come Palermo, patrimonio UNESCO per l’arte arabo-normanna. Le cinque Suites sono uniche nel concept e nel design, per riscoprire ogni volta una Palermo diversa e per concedersi un'esperienza esclusiva: comfort da Boutique Hotel e tecnologie all'avanguardia. Ogni camera dispone inoltre di un bagno privato con un'ampia doccia cromoterapica, un kit di cortesia con prodotti bio, oltre ad asciugacapelli e ampi teli bagno dal cotone raffinato. La colazione è per noi un rito da consumare lentamente per assaporare anche le tipicità della cucina siciliana: ogni giorno una proposta diversa, tutto basato sui capisaldi dello Slow Food. Materie prime di prossimità, ma anche un pizzico di inventiva e di contaminazione dalle altre culture. Appena fuori da Bellaroto Suite sarete immersi nel centro storico di Palermo, a breve distanza dai principali monumenti della Palermo arabo-normanna, ma anche a poca distanza dal cuore commerciale della città.

Bellaroto Suite Palermo slow living

Valentina e Michele
speciali padroni di casa

Bellaroto Suite, struttura ricettiva dal fascino ricercato, vi regalerà un'esperienza ancor più coinvolgente grazie all'accoglienza dei padroni di casa, Valentina e Michele.
Valentina è una danzatrice professionista che ha trovato il suo habitat naturale nel teatro, ma è anche un'instancabile viaggiatrice attratta dalla storia dell'arte, disciplina in cui ha conseguito la propria laurea.
Michele, ex impiegato di banca, riscopre una forte passione per la cucina all'età di 30 anni. Inizia perciò un percorso che lo porta a conseguire il diploma di cuoco professionista presso l'ALMA ed, in seguito, a lavorare presso ristoranti stellati in giro per il mondo. Pur appartenendo a mondi differenti, Valentina e Michele hanno fatto confluire la comune passione per i viaggi verso un unico obiettivo: creare una struttura all'avanguardia dove l'ospite viene considerato più come un caro amico di famiglia in visita, piuttosto che un semplice viaggiatore o cliente. L'attenzione per i dettagli e l'alta qualità dei servizi rappresentano i capisaldi della loro ospitalità e mirano a far sentire le persone coccolate.

Offerte

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO A PALERMO

 
+39 091 7862373
+39 328 4424746
+39 388 4210685
Image

P.IVA 06387000828
Cookie Policy - Privacy Policy

via R. Mastrangelo, 7 - 90130 - Palermo (Italy)
Copyright © 2018 Bellaroto Suites. Tutti i diritti riservati.